Lucio Battisti e Mina, il duetto storico. . Un evento che rimarrà scolpito negli annali e che rivive ogni giorno attraverso internet e i media. Era l'anno 1972 e la RAI trasmetteva il primo concerto live dei due cantanti. Un flmato di 9 minuti denso di emozioni forti. Una performance irripetibile per due protagonisti assoluti del panorama musicale italiano. Mina che canta Battisti, Battisti che canta Mina. Un lungo percorso fra musiche e sonorità che rievocano i tempi andati, ma che anticipa i valori di oggi. Un' intensa interpretazione dei successi di un tempo, diventati pietre miliari negli anni. Credo che eventi del genere si verifichino una volta sola nella vita. Se la musica italiana è diventata grande acquistando credito in tutto il Mondo è anche grazie a loro. Il video che vi propongo non va solo guardato, ma vissuto intensamente. In modo che ogni senso possa riconoscerne l'assoluto pregio. Un sito dove si possono trovare video musicali di ogni epoca e genere è a questo link CLICCA. Ci troverete molte chicche e rarità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ricerca personalizzata
Altri articoli che potrebbero interessarti
TAG CLOUD
Rivista Omnibus
TECHNORATI
ambiente
Rivista Idra
GOCCE DI VITA
STEVE CHANNEL
MY MOVIES
GAZZETTA
blogolandia
JUST WALTER
Le mie opinioni su Ciao
2 PASSI CHANNEL
STEPHEN KING
AVALON
IRPINIA NEWS
SAPENSEN
cinema
FOCUS
MUSICSITE
MUSICPLACE
attualitÃ
LIFE HACKS
turkey
attualita
cartoni
ONE1ASNWER
CuriositÃ
ALTALEX
anni80
METEO
animali
MAGNAROMAGNA
dritte
cucina
Blog Fantacalcio
classifiche
MIRAGGIO
SPLATTER CONTAINER
curiosita`
curiosita
CONSERVASENALMIBAR
CRIMINOLOGIA
LEGABASKET
Blogolandia Avellino
MASTROALBERTO
diritto
arte
wowwwwwwww ..che sei andato a pescare!!! ed io che l'altra notte, guardando una clip '80 di Sabrina Salerno mi sentivo matto! =)
RispondiEliminaImpazzisco quando lo rivedo..semplicemente straordinari!
RispondiEliminabè si,niente da dire,a parte che i miti della musica appartengono al passato,oggi di robe così non se ne sfornano più.
RispondiEliminaE' verissimo..la musica oggi conta su artisti che difficilmente riescono a confermarsi negli anni. I miti sono quelli che lasciano il segno solo dopo molto tempo..gradualmente.
RispondiElimina