sabato 27 dicembre 2008

Natale 2008: i Film Cult della Tv

Quando il Natale arriva si sente nell'aria: basta andare per strada e ti ritrovi qualche Babbo Natale davanti. A casa, poi, basta accendere la tele e girare un pò di canali per trovare una miriade di film e cartoni a tema. Ecco la lista dei film natalizi più belli, quelli che ogni anno si riguardano sempre volentieri. 
1) Mamma ho perso l'aereo: Macaulay Culkin è il protagonista di questa spassosa commedia natalizia dove una famiglia in partenza per le vacanze si dimentica del figlio più piccolo, lasciato da solo a casa. Il ragazzo dovrà vedersela con le comuni faccende domestiche e con due ladri "maldestri" convinti di poter agire indisturbati e di poter svaligiare la casa. Questo film ha anche un seguito "Mamma ho perso l'aereo, mi sono smarrito a New York". 
2) Ghostbusters e Ghostbusters II: Due film che hanno fatto epoca. In una New York infestata dagli spettri e da entità soprannaturali, c'è un gruppo di eroi pronto a tutto per salvare la città dalle continue minacce. Nel cast Sigourney Weaver, Dan Aykroid, Bill Murray e Rick Moranis, 
3) Una poltrona per due: Due amici, uno povero l'altro ricco, decidono di scambiarsi i ruoli. E così. l'uno nei panni dell'altro,  si ritroveranno a sperimentate uno nuovo stile di vita tra mille difficoltà. Con Dan Aykroid ed Eddie Murphey.
4) S.O.S. Fantasmi: Il proprietario di un' emittente televisiva incontra  3 fantasmi del tempo che lo aiuteranno a riscoprire i valori della vita e a comportarsi bene con gli altri.  Una commedia intensa e ricca di significato. Con Bill Murray
5) Ricomincio da capo: Rivivere un giorno all'infinito è sempre stato il sogno di ogni essere umano. Un metereologo affermato vivrà questo esperimento, ripercorrendo all'infinito il "giorno della marmotta". Una favola natalizia ricca di spunti e di emozioni. 
6) Gremlins: Un piccolo Paese degli USA viene minacciato dall'invasione di strane creature che si moltiplicano con l'acqua e diventano "mostri" se mangiano dopo mezzanotte. Un film dai risvolti horror, ma adatto a tutta la famiglia. 
7) Miracolo sulla 34a strada: Una bambina di 6 anni nutre dubbi circa l'esistenza di Babbo Natale. ma l'incontro con un simpatico vecchietto ai grandi Magazzini le darà qualcosa in cui credere.
8) Le Cronache di Narnia: Non è certo un classico del cinema natalizio, ma entra di diritto nella lista dei più bei film di sempre. 4 fratelli si ritrovano catapultati in un Mondo incantato, popolato da elfi, marmotte e da una strega malvagia. Da vedere anche il seguito "Il principe Caspian"
9) La storia infinita: un ragazzo decide di prendere un libro da leggere e viene catapultato in un Mondo fantastico, popolato da strane creature. La sua missione sarà quella di guidare Atreyu nel difficile viaggio verso la Torre d'Avorio, dove abita l'imperatrice bambina. Ma il Nulla minaccia Fantasia e bisogna far presto. 
10) Fantaghirò: Alessandra Martinez e Kim Ross Stuart sono i protagonisti di questa saga fiabesca che ha spopolato negli anni '90. Tra gli attori storici Brigitte Nielsen nei panni della strega cattiva e Remo Girone, nelle vesti di un perfido gnomo. Una favola dove magia, mistero e avventura si mescolano insieme regalando emozioni uniche. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti