In America è nato l'ennesimo servizio di pubblica utilità che si spera possa approdare presto anche in Italia. Permette di dribblare le inutili e pesanti conversazioni telefoniche a cui spesso siamo "costretti" lasciando un semplice messaggio vocale alla segreteria del destinatario. In questo modo eviteremo di dover parlare ore ed ore quando si tratta solo di dover dire una frase di ringraziamento o di fare gli auguri a una persona. Slydial, questo è il nome del servizio, propone diversi esempi "utili" per comprenderne l'utilità: chiudere una storia d'amore, ringraziare la zia del regalo di Natale, fare gli auguri di compleanno in ritardo, segnalare la propria assenza per le vacanze, salutare la nonna...
Per funzionare il sistema utilizza un metodo molto semplice: basta chiamare un numero (il 267) da cellulare o da fisso per venire connessi direttamente alla casella vocale della persona, al costo di 15 cent. Il destinatario riceverà un avviso di messaggio vocale e una chiamata persa.
Il servizio funziona bene e in America viene usato costantemente: forse è proprio questo il vero limite. Per ora, infatti, Slydial funziona solo negli USA e non è disponibile in altri Paesi. Va poi aggiunto che non si può usare la funzione "nascondi numero" e che non possono essere utilizzate sim prepagate. Insomma ha le sue "falle" come ogni sistema.
Nessun commento:
Posta un commento