Pronti..via! A New York 8 coppie di gemelli si sono date appuntamento nelle stazioni della metro per l'ennesimo esperimento "a sorpresa": messi uno di fronte all'altro, i gemelli dovevano muoversi in modo speculare, ripetendo esattamente gli stessi gesti. Un'impresa sicuramente bizzarra e particolare che ha destato curiosità nei tantissimi passeggeri che affollano quotidianamente la metropolitana di New York. L'iniziativa è stata studiata nei minimi dettagli, in modo da risultare perfetta: una volta impartite le direttive, infatti, le coppie di gemelli si sono ritrovate nello stesso vagone del Metrò, si sono sedute e hanno iniziato a ripetere le stesse azioni, davanti agli sguardi curiosi e increduli dei presenti. Se uno dormiva l'altro faceva lo stesso, se uno beveva l'altro lo imitava..e il tutto nel medesimo istante. Dopo qualche fermata le coppie sono poi scese dal treno come se niente fosse.
Il fatto sorprendente è stato quello di reclutare coppie di gemelli "somiglianti come due gocce d'acqua e per di più vestite in maniera identica: l'effetto finale è stato davvero sorprendente. Qui il link del video dell'esperimento CLICCA
Per gli amanti delle curiosità volevo segnalarvi un sito molto particolare dove i protagonisti assoluti sono sempre loro..i gemelli: il sito raccoglie le foto, le interviste, le curiosità di tantissime coppie di gemelli sparse in tutto il Mondo. Si chiama "Gemellopoli" ed è appunto la città dove abitano i gemelli. Nato su iniziativa di due fratelli (gemelli), il sito propone foto rubriche e servizi per gli utenti: dispone anche di una bacheca per lasciare i messaggi e di un calendario degli eventi e dei raduni. CLICCA qui per vedere il sito.
Infine tante notyizie e curiosità sui gemelli sono racchiuse anche nel "mondo dei gemelli" ,un sito dove è possibile trovare rubriche particolari, come il decalogo dei gemelli e le più diffuse credenze che li riguardano. Tra le altre cose da segnalare anche la sezione dedicata alle domande da non fare mai ai gemelli monozigoti. CLICCA qui per vedere il sito.
Nessun commento:
Posta un commento