domenica 22 febbraio 2009

Il curioso caso di Benjanim Button...frasi tra le righe

Chi non ha visto in questi giorni "il curioso caso di Benjamin Button"? E' la storia di un uomo che nasce vecchio e muore giovane e che vive la vita al contrario, diversamente dagli altri. La trama non ve la svelo perchè sarebbe poco corretto per chi non l'ha ancora visto, ma il film è confezionato bene e, nonostante la durata eccessiva, scorre fluido fino alla fine. In realtà mi trovo in difficoltà a dover descrivere un qualcosa che ho vissuto visivamente e con intensità: so solo che è difficile raccontare il film come ha fatto il regista, anche perchè c'è un'intensità dietro che si coglie solo tra le righe, attraverso un totale abbandono dei sensi. E poi ci sono scene così intense ed emozionanti che andrebbero soltanto viste per capirne la portata.A me il film è piaciuto molto, ma soprattutto ho trovate delle frasi molto significative, che mi sono rimaste impresse:
1) La nostra vita dipende da mille opportunità, perfino d quelle che non cogliamo
2) Nella vita c'è sempre qualcosa in serbo per noi
3) Il nostro passato ci segue e si ingrossa col presente che raccoglie lungo la strada
4) Senza emozioni la vita è solo un orologio che fa "tic tac"
5) La vita può essere compresa guardandola all'indietro, ma va vissuta guardandola avanti
6) Mi amerai ancora quando sarò brutta e avrò le rughe? E tu mi amerai ancora quando avrò l'acne e la farò a letto?
7) C'è chi è artista, chi suona il piano, c'è chi è nato per fare la madre, c'è chi conosce Shakespeare, chi fa danza...
8) Sai perchè a me piace la notte? Perchè so che tutti quelli a cui voglio bene dormono tranquilli e sono al sicuro nelle loro case.

3 commenti:

  1. Troppo bello :)L'ho visto due volte..
    Anche a me sono piaciute sopratutte le frasi..

    * Uno si può incazzare quando le cose vanno così,può bestemiare, maledire il destino ma quando arriva la fine non resta che mollare...

    * Proprio in quel momente si rese conto che nessuno è perfetto per sempre e trovòò la pace..

    * Avvolte ci troviamo diretti verso un precipizio, sia che ciò avvenga per caso o intenzionalmente non possiamo fare niente per evitarlo...

    Salut!!

    RispondiElimina
  2. Si è vero. Il film è pieno di citazioni, frasi e messaggi profondi.Anche quelle che hai segnalato tu sono molto significative.

    RispondiElimina
  3. bellissimo film...è 1 dei miei film preferiti...*.*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti