lunedì 14 luglio 2008

Premio blog brillante: i 7 più interessanti


Durante una delle mie poche pause "virtuali" ho letto con piacere di aver avuto un riconoscimento per il mio blog dal sito Just Walter. Tra i blog citati nel post dedicato ai "blog più brillanti" compare anche "2 passi nel Caliente". Non posso che ringraziare il mio amico per la segnalazione, augurandomi che il suo blog continui a regalare spunti per riflettere ed emozionare. Fa sempre piacere ottenere un riconoscimento per un qualcosa che, almeno personalmente, è nata per caso ed è riuscita a coinvolgere col tempo tante altre persone. Se è vero da un lato che il blog rappresenta un'opera inedita e personale, che appartiene solo e unicamente al suo "titolare", dall'altro è pur vero che lo stesso diventa col tempo patrimonio comune, riuscendo a suscitare l'interesse e la curiosità di quanti vi approdano per leggerlo e commentarlo. La nascita di un blog è qualcosa di intimo che non trova apparenti spiegazioni: può nascere dall'esigenza di trovare uno spazio dove "riunire" i propri pensieri per condividerli con gli altri, attraverso segnalazioni, notizie, curiosità o racconti di esperienze personali. Altre volte diventa una scommessa personale, un modo per svagarsi o per passare un pò di tempo. Io credo però che ogni blog nasca innanzitutto da un'esigenza intimamente connessa ala passione di scrivere e condividere i propri pensieri con altri, al di là di qualsiasi altra motivazione sottesa. Detto questo non potevo quindi esimermi dal "passare il premio" ad altri 7 blog, quelli per me più significativi e interessanti.
L'elenco, fatto in ordine casuale, riguarda alcuni siti che mi hanno accompagnato nelle mie giornate in rete e che continuo tuttora a "frequentare".
a) Avalon: Il blog di un mio amico...coinvolgente, ricco di magia e fascino, a partire dai contenuti e dal sottofondo musicale.
b)Mir4ggio: Uno spazio che raccoglie opinioni, segnalazioni e notizie direttamente dal mondo della musica e dell'attualità: l'autore è un mio amico di Liceo.
c) Il Salmo 69: Un blog ricco di contenuti, notizie, segnalazioni, curiosità e altro: molto aggiornato e diretto.
d) Splatter Container: Tutte le novità sul cinema horror, interviste, notizie, trailer e recensioni sui film che hanno fatto la storia del cinema horror.
e) Technorati: Un sito che raccoglie tutte le novità in rete che riguardano il mondo del web 2.0.: costantemente aggiornato
f) Salvatore Aranzulla: un blog pieno di notizie interessanti sul Mondo della rete e delle tecnologia: tutto quello che c'è da sapere per usare al megio il tuo pc.
g) Maestroalberto: Un sito che è diventato un "cult" nella rete: tanti aggiornamenti sulle principali novità del mondo della rete con notizie interessanti dal mondo della tecnologia.

5 commenti:

  1. Ciao Stè sono felice e davvero onorato di far parte di questa tua top 7 dei blog più interessanti :-) Spero di riuscire a mantenere costantemente il tuo interesse verso il mio blog.
    Ryo Asuka

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho visto che hai inserito il blog mio e di Ryo nella top, grazie mille.
    Sei stato veramente gentilissimo.
    Passa a trovarci quando vuoi, sei il benvenuto.

    Aya Brea
    :*

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi..è un piacere avervi nella mia lista. Il blog è veramente bello e interessante. Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  4. beh, non posso che rifarti i miei complimenti. Nel tuo blog non manca nulla, dalle ultime novità in fatto di tecnologia, ai posti più belli e particolari del mondo ai programmi più in voga in TV che non mi piacciono moltissimo, lo sai, ma che trovo comunque interessanti come fenomeno sociale e cartina tornasole della società attuale. Ciau e a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Steve, ti ringrazio tanto per la "nomination" e per la fiducia ed inoltre ti segnalo che il nuovo indirizzo adesso è www.salmo69.com.
    Se puoi, aggiorna il link ;)

    grazie mille
    Riccardo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti