mercoledì 27 agosto 2008

10000 P.C.2. (10000 passi nel Caliente)


Solo ora ho notato che il contatore delle visite segna oltre 10000 contatti. Sono passati pochi mesi da quando ho aperto questo blog, ma sembrano trascorsi anni. Ogni post racconta qualcosa di me, della mia vita, dei miei affetti, dei miei punti fermi. Ogni articolo so bene quando e perchè l'ho scritto. Ogni frase non è mai stata detta a caso. Scrivere funziona come valvola di sfogo, quella che spesso rimane chiusa nei pensieri. Non si possono cancellare i ricordi: se ci sono è perchè qualcosa è successo, se esistono è perchè c'è stato un presente. Alcuni sono come cornici su una muro: puoi togliere il quadro, puoi togliere il chiodo, ma la ferita rimane sempre: è lì che ti osserva visibile sulla parete. E allora meglio vivere la vita a pieno, senza attaccare troppe cornici: alla fine si finisce con avere solo un parete piena di quadri e di chiodi e, magari, una scrivania con troppi sogni ancora nel cassetto.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti