mercoledì 16 maggio 2007

Riflessioni emozionali



Questo è il desiderio: Vorrei tenerti con me tra le mie cose, pensarti quando sono intento ad altro, soffocare le paure e i problemi, combattere l'indifferenza di chi ignora. Vorrei tenerti tra le mie carte, infilato in un libro, e sfogliarti di sera, prima di dormire. Vorrei sentissi il mio profumo, quando intorno si respira altro. Vorrei un tuo cenno, per capire cosa vuoi e che ti aspetti. Vorrei che un alito di vento ti trattenga per poi lasciati andare verso di me.
Questo è l'odierno percorso: Ma Immediato arriva un altro giorno, e vivo come se non esistesse altro. Controllo l'agenda con meticolosa attenzione, rivolgo lo sguardo alle mie cose, mi perdo in smaniose e inutili faccende..non posso permettermi di perdere neanche un minuto del mio tempo. E arrivo trafelato, senza batter ciglio, in una nuvola di fumo..E riposo solo perchè il mio corpo lo pretende; rifletto solo quando posso, comunico solo perchè ho fame.Ho fame di conoscenza,di ebbrezza, di esperienza: cerco di avere un nucleo di persone affidabili che attendono alla finestra e mi comprendano ferme sulla porta. Cerco di essere me stesso, senza chiedermi perche sto facendo qualkosa.Cerco di trovar la giusta via per godermi il presente, senza dover pensare troppo al domani.
-->

1 commento:

  1. ..ciò che davvero desideriamo si intreccia con il caotico e perpetuo corso di tutti i giorni, andando a formare una fitta trama di sensazioni, ansie, brame, battiti, che finiscono col rendere unico ogni giorno e farci attendere con ardore quello seguente..



    Vorrei i minuti si fermassero, si dilatassero e ci avvolgessero, lasciando fuori tutto il resto nella sua futilità. Vorrei la forza per guardarmi dentro ancora una volta, e capire cosa voglio e che mi aspetto. Vorrei poter essere silente e invisibile, per starmene immobile lì dove non posso stare. Vorrei che i pensieri divenissero materia, e poter scorgere così la giusta via, chè mi porti liddove vorrei arrivare..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti