martedì 28 ottobre 2008

Amarcord: Mina Battisti, lo storico duetto




Lucio Battisti e Mina, il duetto storico. . Un evento che rimarrà scolpito negli annali e che rivive ogni giorno attraverso internet e i media. Era l'anno 1972 e la RAI trasmetteva il primo concerto live dei due cantanti. Un flmato di 9 minuti denso di emozioni forti. Una performance irripetibile per due protagonisti assoluti del panorama musicale italiano. Mina che canta Battisti, Battisti che canta Mina. Un lungo percorso fra musiche e sonorità che rievocano i tempi andati, ma che anticipa i valori di oggi. Un' intensa interpretazione dei successi di un tempo, diventati pietre miliari negli anni. Credo che eventi del genere si verifichino una volta sola nella vita. Se la musica italiana è diventata grande acquistando credito in tutto il Mondo è anche grazie a loro. Il video che vi propongo non va solo guardato, ma vissuto intensamente. In modo che ogni senso possa riconoscerne l'assoluto pregio. Un sito dove si possono trovare video musicali di ogni epoca e genere è a questo link CLICCA. Ci troverete molte chicche e rarità.

4 commenti:

  1. wowwwwwwww ..che sei andato a pescare!!! ed io che l'altra notte, guardando una clip '80 di Sabrina Salerno mi sentivo matto! =)

    RispondiElimina
  2. Impazzisco quando lo rivedo..semplicemente straordinari!

    RispondiElimina
  3. bè si,niente da dire,a parte che i miti della musica appartengono al passato,oggi di robe così non se ne sfornano più.

    RispondiElimina
  4. E' verissimo..la musica oggi conta su artisti che difficilmente riescono a confermarsi negli anni. I miti sono quelli che lasciano il segno solo dopo molto tempo..gradualmente.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti