lunedì 6 ottobre 2008

Chrome, perche ha conquistato tutti


Google Chrome e` diventato uno dei browser piu gettonati degli ultimi tempi: da quando e` uscito i donwload non si contano piu ed e` ormai il vero antagonista di Internet Explorer. Ma possibile che siano tutte rose e fiori? In effetti ci sono alcune cose che fanno di Crhome uno dei browser piu innovativi della rete. Per altre cose, invece, il nuovo nato di Google non e` certo all`altezza delle aspettative. E allora ecco a voi la classifica delle 5 cose che mi piacciono di Google Chrome.
1. SCATTANTE Indubbiamente la grande caratteristica di Chrome e` la sua semplicita` e velocita` di utilizzo: un browser snello, scattante e funzionale, che rende piacevole visitare le nostre pagine web preferite.
2. SOLIDO Chrome e` un browser solido e robusto, che consente di visualizzare diverse finestre di internet in un`unica pagina. Se poi una di esse va in crash, non spaventatevi: il programma rimane aperto e sara` possibile continuare a navigare con le altre.
3. SICURO: Con Chrome si naviga sicuri, senza rischio di prendere virus e altri oggetti misteriosi. Il sistema di sicurezza e` ben collaudato e protegge da ogni pericolo.
4 COMODO: La comodita di avere installati tutti i plug-in senza doverli rintracciare e installare e` uno dei punti forti di questo programma.Molto bella, poi, l`interfaccia iniziale con i screen-shot dei siti piu visitati.
5 FUNZIONALE: Tra le tante funzionalita del programma c`e anche la possibilita` di navigare in incognito e di cancellare solo i dati di navigazione di un solo giorno.
E le cose che non vanno?...Devo dire che Chrome non presenta gravi lacune. Eppure usandolo qualche problemuccio ogni tanto lo da`. Se devo visualizzare pagine con molte applicazioni flash devo attendere un po per vederle. Spesso poi mi capita di non riuscire subito a vedere i video di you tube o di google. Il fatto di dover scaricare i files in un`unica cartella non e` il massimo della comodita: preferisco sempre il download diretto di internet explorer nella cartella da me scelta.
Per ovviare a queste lacune gli sviluppatori di Chrome hanno creato un aggiornamento che promette di risolvere questi problemi. La versione 0.3 di Chrome e` disponibile a questo link. Una volta installato il file bisogna scegliere Dev tra le due opzioni e premere update.CLICCA

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti