venerdì 31 ottobre 2008

La notte di Halloween

Da qualche anno a questa parte il Ponte di Ognissanti è ormai associato ad una ricorrenza di origini irlandesi che è entrata di diritto nel nostro calendario festante. Il 31 ottobre è per tutti la notte di Halloween, un evento a cui pochi rinunciano ormai. Anche se si tratta di una festa tipicamente americana, Halloween viene festeggiato ormai in tutta Europa compresa l'Italia. In ogni locale si organizzano serate a tema dove mostri, streghe e vampiri sono gli assoluti protagonisti. Non mancano, poi, serpenti, scorpioni e iguane, messe in bella mostra per la curiosità di tutti. Ogni locale si trasforma in qualcosa di lugubre e affacinante dove ogni oggetto rievoca qualcosa di tetro e sinistro. Potrebbe capitarvi ad esempio di dover mangiare su un tavolo a forma di bara o su una teca contentente un pitone. E' facile, poi, imbattersi in qualche chiromante disposta a leggervi le carte o in qualche cameriere vestito da zombie o da lupo mannaro. Se poi volete mangiare, fate attenzione a quello che ordinate: capita che nei menu ci siano panini con nomi strani o fritture non identificate. Il consiglio è di guardare sempre gli ingedienti se il "piatto" non vi convince! Se invece volete bere qualcosa ci sono i cocktails con succo di pomodoro o la sangria a base di frutta: sono perfetti per stare in compagnia. In ogni serata importante però non può mancare l'intrattenimento musicale. Ad Halloween le musiche vanno scelte con cura perchè è importante creare l'atmosfera giusta. Si possono mettere ad esempio dei suoni tetri in sottofondo o colonne sonore di film horror come Profondo rosso, Halloween o L'esorcista. Più spesso, però, la scelta ricade sui vecchi successi anni80, tra cui la mitica Thriller di Michael Jackson, pezzo storico e innovativo. Se siete fortunati potreste anche imbattervi in uno show di provetti zombie alle prese con i passi della canzone. Indubbiamente i balli di gruppo sono i più richiesti: sono coinvolgenti, veloci e creano allegria. Ma anche il karaoke diverte molto: tutti vogliono cimentarsi, con risultati più o meno accettabili. Immancabili, poi, sono i cubisti vestiti da streghe o vampiri, pronti ad allietare la vostra serata con le loro movenze. La fantasia, come vedete, non ha confini e si punta soprattutto sull'effetto sorpresa; l'importante comunque è saper creare un mix di pura follia per una notte indimenticabile. Se volete altre notizie su Halloween andate sul blog di Just-Walter, ricco di informazioni e consigli utili per i preparativi. CLICCA

2 commenti:

  1. ma grazie ...la tua citazione mi lusinga! Mi sono divertito molto quest'anno ma spero l'anno prossimo sarai nuovamente dei nostri!

    RispondiElimina
  2. Come parli tu di Halloween non lo fa nessuno in rete..e poi ho sperimentato di persona una festa organizzata da te..quindi sono testimone oculare.
    L'anno prossimo non mancherò ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti