mercoledì 20 febbraio 2008

Mad World

Un piccolo angolo di mondo racchiuso in un video intenso e profondo: mad world è un canzone ricca di spunti e significato. Si tratta di una cover di Gary jules di un grande successo dei Tears for fears. Fa parte della colonna sonora di Donny Darko, uno dei film più belli degli ultimi anni. L'innocenza dei bimbi e la semplicità della gente sono racchiusi in un'ampolla di vetro al cui interno ci celano ancora valori essenziali e importanti. Varcare la soglia significa uscire da una dimensione innocente e dover affrontare la vita e i suoi eccessi. Il Mondo assomiglia un pò ad un circo, pieno di artisti, di clowns e animali: ricco vario, eccentrico nelle sue forme , ma anche triste e itinerante. Il gioco unisce e consolida gli animi facendo nascere forme insolite mentre l'unione supera i limiti individuali, rendendoli dettagli senza senso se raffrontati ad altro. Per questo ogni persona va valutata per il suo valore intrinseco..mai per il suo aspetto. Ognuno di noi dovrebbe avere la forza di migliorarsi giorno per giorno e condividere con qualcuno una piccola parte di sè..senza paura o incertezze. Non è facile, lo so..sono il primo a dirlo. Ma a volte basta poco per aprirsi agli altri e trovare conforto. Se si fa tutto da soli si fallisce miseramente..e se le parole non escono fuori, finoscono per corroderti dentro.
L'immagine finale del video mi ricorda il motivo per cui ho comprato una tastiera anni fa: suonarla per gli altri davanti al silenzio immobile della città.
Guarda il video

5 commenti:

  1. Bellissimo,non ho parole!!!! condivido pienamente quello che tu dici!
    Akira

    RispondiElimina
  2. Grazie Akira..1 commento così vale più di mille parole. ;-)

    RispondiElimina
  3. bravo.. questo è il criterio x vivere un mondo migliore.. aprirsi agli altri! bellissima anche la canzone

    RispondiElimina
  4. Bellissimo pensiero.
    Bellissima canzone.
    Peccato che a volte la sofferenza che si prova, mostrando a qualcuno qualcosa di vero di sè e non la maschera che si indossa uscendo dal proprio nido privato, è molto più forte e difficile da sopportare della gioia di aprirsi un poco a qualcuno che poi ti ammira per quello che sei e non per quello che la gente vede.
    Per le persone sensibili, un po' troppo sensibili a volte, è difficile essere se stessi con gli altri.
    Bellissimo pensiero comunque. Sembra una fragile crisalide che appena si aprirà, mostrerà al mondo la sua bellezza leggera.

    :(Momo):

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti