lunedì 18 febbraio 2008

Number 97


Ognuno di noi ha un numero magico, quello vincente, quello che ricorre spesso o che rappresenta qualcosa d'importante nella vita di un uomo.In genere si tratta di un numero singolo -dal'1 al 10-cui sono legati strani poteri o influenze astrali..altre volte si tratta invece di un numero “fortunato” perché rappresenta un evento particolare della propria esistenza (la data di nascita, il primo bacio, il giorno della laurea) Eppure io ho un numero di ben due cifre che ritorna spesso e ovunque...e me lo ritrovo davanti nella sua "casualità" e nella mia distrazione. Volete qualche esempio? L’altro giorno sono andato al fast food ed il mio numero di attesa era il 97…stessa cosa due settimane prima mentre ero in pizzeria e alle Poste.Il 97 è poi il voto che ho preso alla maturità e quello preso alla laurea, senza considerare che il mio tesserino di avvocato presenta 3 cifre che sommate danno 97...Anche nella mia nascita ci sono “tracce” del numero: sono nato nel luglio dell'80 e sommando 80+9+1+7 si ottiene proprio il 97.Va aggiunto che spesso vedo scritte con il 9, il 7 e il 16 (9+7)..e sempre in modo subdolo, senza coerenza o ordine. Non sto facendo il Jim Carrey della situazione sia chiaro…né tanto meno mi sognerei di scrivere quel numero migliaia di volte come farebbe l’attore nel film “number 23”…eppure spesso mi domando se si tratti di pura coincidenza o di qualcos’altro. La numerologia è una scienza che ci viene tramandata  dagli antichi manoscritti: secondo i filosofi greci ogni numero può influenzare il nostro comportamento e abitudini. Spesso poi i numeri aiutano a risolvere casi insolubili o danno risposte a quesiti enigmatici. Senza considerare che quello dei numeri è un linguaggio universale che tutti comprendono senza mezze misure. E allora come spiegare l’insistenza di un numero nella vita di qualcuno? Se è vero che tutti parliamo questo linguaggio come può un solo numero diventare una costante?
Me lo sono chiesto molte volte, soprattutto quando ho saputo di non poter partecipare ad un concorso dove per accedere è richiesto il 100 come punteggio minimo. In tal caso il 97 non mi ha portato bene e anche questa volta mancano quei tre punti che spesso mi separano alla meta. Non sarà mica un modo per dirmi che mancano 3 cose nella mia vita? Tutto può essere. Una cosa è certa però: il 97 è un numero ricorrente ma non “vincente”, anche perchè non si può giocare al Lotto!.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti