mercoledì 27 febbraio 2008

A volte ritornano...Goonies 2


Uno dei film più seguiti nella storia del cinema, una delle saghe più riuscite del regista Steven Spielberg, i Goonies ha segnato un'epoca calamitando l'attenzione di tantissimi. Il film è girato in America, in un paese di un migliaio d' anime, Astoria, dove alcuni ragazzi vanno alla ricerca di un tesoro nascosto. Il termine Goonies deriverebbe dal quartiere dove vivono, Goon Docks, anche se alcuni lo farebbero risalire anche al termine "goon" che significa svitato. Il film è ricco di suspance, avventura e azione: vedendolo più volte sono riuscito a coglierne le sottili sfumature, apprezzando le innovazioni "tecniche" e le scene d'azione. In tv va in onda almeno 3 volte l'anno e quando capita lo riguardo con piacere. Sfido chiunque a non essersi immedesimati in uno degli attori o non si sia lasciato conquistare dalla trama "piratesca". Per non parlare della scene, delle battute e dei dialoghi che credo tutti (compreso me) conosciamo a memoria. Per chi non l'abbia ancora visto (e credo siano rimasti in pochi) posso solo dire di non lasciarsi condizionare dal genere "adolescenziale": il film è adatto a tutti e riesce ad coinvolgere lo spettatore fino all'ultima scena. Dopotutto un merito va alla sagace mano del regista che ha saputo imprimere al film il giusto mix di emozioni, azione e sentimento..e non è un caso che "the director" sia il grande Steven Spielberg. Negli ultimi mesi si parla insistentemente di un possibile seguito del film (l'uscita è prevista nel 2009 intitolato never say die): ciò farebbe la gioia di tutti i fan che ancora attendono di vedere il ritorno dei loro beniamini sul grande schermo.Sembra che nel cast ci sarà anche Meryl Streep, mentre i Goonies si ritroveranno tutti insieme nelle vesti originali. In attesa di questo ecco come sono diventati gli attori del film...a distanza di oltre 20 anni!

8 commenti:

  1. Mitici i Goonies!!da piccolo li adoravo e conservo tuttora un bel ricordo di quel film,ke definerei magnetico ehehe
    Hmm non so che pensare di questo sequel,ormai a Hollywood tra sequel,prequel e remake sembra che l'originalità sia andata a farsi benedire...non vorrei che uccidessero l'ennesimo mito,perchè mi sa tanto di commercialata..tu che ne pensi?
    Akira

    RispondiElimina
  2. Si..ormai i sequel dei film famosi sono spesso dei veri flop. Ultimamente solo saw l'enigmista ha avuto un seguito "da applausi"..poi non ricordo altri film. Non penso che i Goonies potranno avere un sequel "fantastico"..ma spero almeno "degno" della tradizione..

    RispondiElimina
  3. ma quando uscirebbe di preciso si sa??cmq 2009 in america..in italia chissà quando arriva...MITICI GOONIES!!!!NON VEDO L'ORA!! ;)

    RispondiElimina
  4. i Gonnies e stand by my sono 2 film incredibili ha pensare che dei altri film del genere non ci saranno mai piu che ca................

    RispondiElimina
  5. magari faranno il continuo dei i goonis magari con un'altra storia.... mitici

    RispondiElimina
  6. siamo nel 2012 com'e' finita? lo fanno +?? SPERO con gli attori originali altrimenti non vale!!

    allora =? :\

    RispondiElimina
  7. ps.cmq il regista è richard donner! e non spielberg...

    RispondiElimina
  8. Idoli...non faranno niente. I goonies sono quelli e basta!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti