lunedì 30 giugno 2008

Colpi da maestro



Non ho mai saputo giocare a biliardo. Ho sempre visto il tavolo verde come un oggetto misterioso. L'idea di spingere le palle in buca usando una mazza e una palla bianca non è mai stato un mio passatempo. Eppure è uno sport come altri, dove l'abilità, l'intelligenza e la fortuna diventano le uniche armi per vincere. Sarà proprio per questo mix di elementi che non mi sono mai approcciato al biliardo: l'idea di dover usare al meglio la stecca, di dover valutare il colpo migliore e di affidarmi alla fortuna non mi ha mai conquistato. Eppure ci sono veri maestri del biliardo, grandi campioni che si cimentano in tornei e competizioni sfidandosi a suon di colpi ad effetto. Pochi possono vantare di saper giocare veramente, pochi sono veramenti assi del biliardo: i colpi da maestro sono qualcosa di raro da vedere. Se poi provengono da un ragazzino di 15 anni lo è ancora di più. Questo "maestro in erba" gioca al biliardo come se lo facesse da anni e lo fa in modo spettacolare: in questo video si possono ammirare dei colpi veramente ad effetto...e le palle vanno dentro tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti