martedì 29 gennaio 2008

Milano - Napoli - Roma..tre episodi curiosi


Un pitone libero di circolare in città: è accaduto a Milano dove un grosso serpente ha seminato il panico tra le persone prima di essere catturato. L'animale a causa del freddo e della fame appariva "assiderato" e "denutrito". Molti curiosi hanno assistito alla scena della cattura, mentre altri hanno provato l'ebbrezza di trovarsi un pitone davanti. Beh che dire...l'altra sera ho visto snakes on the planes (serpenti su un aereo) e devo dire che la prospettiva di trovarsi a di fronte dei serpenti velenosi durante un volo è sicuramente più inquietante.
Disinnescata la bomba: è accaduto a Napoli dove a seguito degli scavi della metro è stata rinvenuta una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale, ancora inesplosa. Tutta la zona del centro è stata però evacuata solo dopo alcuni giorni in quanto l'ordigno bellico presentava un sofisticato meccanismo a base di acetone e polvere da sparo pronto ad innescarsi solo a scoppio ritardato. Questo ha reso più difficili le operazioni di disinnesco della bomba e gli artificieri hanno dovuto attendere un pò di tempo prima di agire. Domenica mattina Napoli centro sembrava Londra in 28 giorni dopo: una città deserta, priva di vita...immersa in un contesto irreale..in attesa che "l'oggetto bellico" venisse prelevato e portato via. A Napoli (e in poche altre città) quello che non c'è in superficie si trova nel sottosuolo.
Il giovane raccattapalle: Un ragazzo di 15 anni che fa il raccattapalle all'Olimpico è andato su tutti i giornali per aver sistemato la palla sul dischetto del calcio d'angolo da cui poi è scaturito il goal della sua squadra, la Roma. L'episodio ha scatenato forti critiche da parte del Palermo (avversaria in quella partita): secondo il regolamento infatti il raccattapalle non può superare il cartelloni pubblicitari e deve stare ad una distanza di sicurezza. Io dico questo..tra tanti goal contestati, errori arbitrali e fuorigioco inesistenti..(che tra l'altro si sono verificati proprio in questa domenica) non mi venite a dire che questo gesto abbia influito sul risultato..E poi far segnare "indirettamente" il proprio idolo credo che sia il sogno più bello per ogni ragazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerca personalizzata

Altri articoli che potrebbero interessarti